News

L’Unione per il Mediterraneo lancia un programma di sovvenzioni per la promozione dell'occupazione come risposta regionale alla pandemia COVID-19. La scadenza della call è previsa per giovedì 29 ottobre 2020. Il budget a disposizione è compreso tra 100/300mila euro con un contributo del 90% del costo dell'azione.

News

L’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA), partner italiano del progetto “Mediterranean University as Catalyst for Eco-Sustainable Renovation” (Med-EcoSuRe), ha pubblicato una shortlist per la selezione di un auditor esterno per la verifica delle spese dell’iniziativa ENI CBC MED. Candidature entro il 17 agosto.

News

Una tremenda deflagrazione ha ferito ieri sera la città di Beirut. Un incendio in un deposito nel porto, dove erano immagazzinate tonnellate di nitrato di ammonio: questa, pare, sia la causa all’origine della terribile esplosione. Il pensiero del Comitato Nazionale ENI CBC MED va ai beneficiari libanesi dei progetti finanziati dal Programma di Vicinato, ai loro cari, alle numerose vittime e agli oltre 4mila feriti.

News

È online la prima newsletter di “Mediterranean Integrated System for Water Supply” (MEDISS), progetto finanziato dal Programma ENI CNC MED che interviene nel campo dell’efficienza idrica. In questo lancio, si dedica attenzione alla presentazione del partenariato, ai territori di intervento, alle iniziative chiave e tanto altro.

News

C’è tempo fino a giovedì 13 agosto per partecipare a due bandi lanciati in Italia nell’ambito di progetti Standard finanziati dal Programma ENI CBC MED. Se l’iniziativa “Repenser emploi et insertion sociale des jeunes méditerranéens à travers le développement durable” (RESMYLE) cerca un graphic editor, con “BIM for Energy Efficiency in the Public sector” (BEEP) la call è aperta per individuare un project manager assistant.

Torna all'inizio del contenuto