News

È on-line la prima newsletter del progetto “Decentralised Composting in Small Towns” (DECOST), finanziato nell’ambito della Call for Standard projects del Programma ENI CBC MED. In questo numero di lancio del nuovo servizio di informazione, è possibile consultare tante news sul tema della gestione dei rifiuti nel Mediterraneo.

News

Nel rispetto delle regole anti Covid, che garantiranno sicurezza a visitatori ed espositori, il prossimo 3 ottobre riapriranno le porte della Fiera del Levante di Bari, quest’anno giunta alla sua 84^ edizione. Tra i tanti appuntamenti, venerdì 9 ottobre la Campionaria riserverà una intera giornata alla “European Cooperation Day 2020”, promossa dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia che, tra le diverse funzioni, è National Contact Point e Co-Presidente del Comitato Nazionale del Programma di Vicinato “ENI CBC MED”.

News

Economia sostenibile, ed in particolare economia blu e circolare, inclusione sociale dei giovani in Italia ed opportunità legate all’economia green: sono settori dal grande potenziale di crescita rigenerativa tra i NEET (Not Education, Employment or Training). Facendo riferimento a report e statistiche condotte dalla Commissione EU e da agenzie specializzate in Italia, il progetto “enHancing thE sociaL Inclusion Of nets” (HELIOS) fa il punto attraverso un approfondimento redatto dal suo staff di comunicazione.

News

In occasione delle celebrazioni per la “United Nations World Tourism Day”, il Programma di Vicinato ENI CBC MED dà appuntamento a lunedì 28 settembre per il webinar “Building a resilient tourism sector in the COVID-19 era: challenges and opportunities in the Mediterranean” (h. 11.00/13.00). Saranno coinvolti, tra gli altri, i rappresentanti dei 4 progetti Standard che si occupano di turismo: CROSSDEV, MEDUSA, Med Pearls, MED GAIMS.

News

Appuntamento venerdì 2 ottobre (h. 11:00-12:30) con una tavola rotonda organizzata dal Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli (ONG CISP), lead applicant del progetto “Cultural Routes for Sustainable Social and economic Development in Mediterranean” (CROSSDEV).

Torna all'inizio del contenuto