News

Sono disponibili le presentazioni illustrate durante i due webinar dedicati alla Call for Capitalisation Projects del Programma ENI CBC MED, la cui scadenza è fissata per il 28 luglio prossimo. È anche possibile rivedere i due incontri ed ascoltare tutti gli interventi, sia istituzionali che tecnici, dedicati alle modalità di partecipazione al bando, agli elementi di riflessione sulle strategie di capitalizzazione ed ai criteri di valutazione.

Particolarmente utili, nelle due giornate informative, sono le tante testimonianze e buone pratiche di progetti ENI MED 2014/20 ed ENPI MED 2007/13 indicati nei Terms of Reference della call. Ma ispirazioni tecniche e supporto nella partecipazione italiana al bando sono possibili anche grazie alla consultazione di una serie di materiali di approfondimento elaborati dopo l’analisi ed il monitoraggio nell’ambito del “Programma Operativo Complementare Governance dei programmi nazionali dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea 2014-2020” (PAC CTE). Si tratta di 11 schede (una per ognuna delle Priorità previste) con descrizioni, indicatori, tabelle di approfondimento di buone pratiche; si aggiunge un file di dettagli e contatti.

Resta disponibile ad ogni modo il National Contact Point (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), così come preziosi sono tutti materiali informativi e le sezioni “Frequently Asked Questions” e “Project ideas database” predisposti dall’Autorità di Gestione ENI CBC MED sul sito web ufficiale EniCbcMed.eu.

I due webinar sono stati realizzati dalla Regione Puglia – Coordinamento delle Politiche Internazionali, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e la Regione Lazio, Vice-Presidente del Comitato Nazionale ENI CBC MED.