News

Appuntamento il 30 giugno (ore 11:00-13:00) e l’1 luglio (ore 16:00-18:00), per due tavole rotonde online dedicate al progetto ENI CBC MED “New Business opportunities & Environmental suSTainability using MED GRAPE nanotechnological products” (BESTMEDGRAPE).

Se il primo incontro è rivolto ai rappresentanti delle istituzioni che si occupano di agricoltura e ambiente, il secondo è destinato ai rappresentanti della produzione del settore vitivinicolo e di trasformazione dei prodotti e sottoprodotti della vite. Il progetto europeo di Cooperazione Transfrontaliera di Vicinato, infatti, riscopre l'uva, non solo come coltura tradizionale nell'area del Mediterraneo per la produzione di vino di qualità, ma anche come fonte di composti bioattivi che possono essere trasformati in innovativi prodotti sanitari commerciali. I partner coinvolgono Italia, Francia, Libano, Tunisia e Giordania.

Obiettivo delle iniziative online è presentare BESTMEDGRAPE, oltre che illustrare i risultati della ricerca oggetto del trasferimento tecnologico e le modalità di supporto alla creazione di nuove attività imprenditoriali. Interverranno: il coordinatore del progetto Gianluigi Bacchetta (UniCa), il responsabile scientifico Maria Manconi (UniCa) ed il referente per la creazione d'impresa Davide Carnevale (ISPA-CNR). Modera Sergio Nuvoli, ufficio stampa dell'Università di Cagliari.

Scheda sintetica sul progetto.

Per partecipare alle tavole rotonde scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

Torna all'inizio del contenuto